Sabato 14 e domenica 15 maggio 2022
presso il Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova

MANTOVA LIBRI MAPPE STAMPE
L’iniziativa per i giovani librai:
se hai meno di 36 anni la partecipazione è gratuita

In occasione dell’edizione primaverile della mostra mercato per i cultori della carta antica, il lancio di una nuova iniziativa per tutti i giovani commercianti del settore che potranno partecipare gratuitamente alla manifestazione e lavorare al fianco di professionisti e veterani dell’evento.

Mantova Libri Mappe Stampe, la fiera dedicata all’antiquariato librario e al collezionismo cartaceo in Italia, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei più giovani commercianti del settore, per l’edizione primaverile – in programma sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 – lancia un’iniziativa ad-hoc rivolta a tutti i librai under 36.

L’occasione è ghiotta: per tutti i giovani commercianti di carta antica (si tratti di libri antichi e rari, stampe o cartografia d’epoca), Mantova Libri Mappe Stampe offre la possibilità di partecipare gratuitamente come espositore alla mostra mercato. I requisiti necessari per poter usufruire di questa opportunità sono – oltre a non aver ancora compiuto i 36 anni – l’essere titolari di una partita iva pertinente e non aver mai partecipato alla manifestazione.

Con l’iniziativa, Mantova Libri Mappe Stampe intende aprirsi al pubblico dei più giovani appassionati della stampa e del libro antichi, sostenendo coloro che di questa passione ne hanno fatto un vero e proprio lavoro. Una sorta di incoraggiamento, dunque che si accompagna alla possibilità concreta di confrontarsi con un pubblico più vasto e di lavorare al fianco dei più navigati professionisti del settore, che da sempre costituiscono il nucleo dell’evento.

COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA
◉ Verificare di essere in possesso dei requisiti:
1. Non aver ancora compiuto 36 anni alla data di svolgimento della manifestazione: 14 Maggio 2022
2. Essere titolari di una P.IVA pertinente al commercio di libri e materiale cartaceo
3. Non avere mai partecipato alla manifestazione

◉ Scrivere a mantovalibriestampe@gmail.com o telefonare al 333.3308106 (Elisabetta) per avere maggiori informazioni riguardanti gli aspetti logistici ed organizzativi

◉ Andare sul sito web www.mantovalibriestampe.com scaricare la domanda di partecipazione (nella pagina Organizzazione) e inviarla – compilata, firmata e timbrata- tramite e-mail all’indirizzo mantovalibriestampe@gmail.com indicando nell’oggetto: Iniziativa Giovani Librai 2022
Nella parte relativa ai costi di partecipazione, barrare la casella dell’importo e scrivere sopra: Iniziativa Giovani Librai

Per ogni richiesta di informazioni o chiarimenti sull’iniziativa, riferirsi al numero

tel. 333.3308106 (telefono o WhatsApp)

Mantova Libri Mappe Stampe è la prima mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia. La manifestazione, a cura di Elisabetta Casanova, è organizzata con il contributo di Devinumnatura.com, il patrocinio del Comune di Mantova, la collaborazione del Museo Diocesano Francesco Gonzaga, dell’associazione Mirabilia.

Media partner: Maremagnum.com, Abebooks.com, Vialibri.net

Orari di apertura

Sabato 14 maggio h. 10-18.30; Domenica 15 maggio h. 9.30-13

Per i commercianti, apertura anticipata venerdì 13 maggio h.15-18.30

L’ingresso è GRATUITO

CONTATTI

Elisabetta Casanova

www.mantovalibriestampe.com

Tel. 333.3308106 – mantovalibriestampe@gmail.com

Facebook Mantova Libri Mappe Stampe

Instagram @mantovalibrimappestampe

Carola Nota

Ufficio Stampa

Tel. 340.6878344 –  carola.nota@gmail.com

 

 

Mantova Libri Mappe Stampe
Tag: