Risurrezione dai Misteri del Rosario di Quingentole

Pasqua al Museo

Itinerario guidato

dal 1 marzo al 4 giugno 2017

La Pasqua di Gesù è l’evento centrale della fede cristiana, la divina redenzione dell’umanità. Essa comprende gli avvenimenti che si rievocano ogni anno, dalla domenica delle Palme alla solennità dell’Ascensione: l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, l’ultima cena, la passione e la morte, la risurrezione e il ritorno al cielo.

L’itinerario, che apre il mercoledì delle Ceneri, inizio del tempo quaresimale, e chiude con la Pentecoste, il 4 giugno, si snoda nel Museo lungo il normale percorso di visita, segnalando le opere principali tra quelle relative alle celebrazioni pasquali.

Guarda il filmato

Pasqua al museo