Il catalogo della mostra, edito da Il Rio e curato dall’arch. Don Stefano Savoia, ripercorre i sei decenni di lavoro dell’artista di Quingentole, soffermandosi sui soggetti sacri ed, in modo particolare, sulle opere realizzate per le chiese di Quistello e san Giacomo delle Segnate. Di particolare interesse il saggio iniziale che affronta il tema più vasto della produzione sacra dell’artista, comprendendo anche le opere donate da Lanfranco al Museo diocesano. Completa la rassegna una serie di opere di grafica e scultura meno note. Il catalogo è corredato dalle illustrazioni a colori dei capolavori presenti all’esposizione.

Il catalogo è disponibile presso il bookshop del museo al prezzo di € 20,00

Catalogo della mostra “Lanfranco. Fantastica libertà”