giacomo-rosaNatale al museo. Dalla radice al frutto.

Mostra dal 17 dicembre 2016 al 2 febbraio 2017.
Inaugurazione sabato 17 dicembre ore 16.00 presso l’ingresso del Museo Francesco Gonzaga.

Da anni Giacomo Rosa sceglie con cura radici dalle forme più curiose ed interessanti, forme nelle quali l’artista già intravede e legge l’ambientazione in cui collocare la scena della Natività.
Ne deriva un peculiare intreccio tra i personaggi del presepe e la natura, tra le statuine della tradizione e il legno, a proporre una originale rilettura del mistero del Natale.

Natale al Museo. Dalla radice al frutto